Liposuzione e Liposcultura

FINALITA’ DI LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA: consentono di rimuovere le adiposità localizzate e i cuscinetti adiposi al fine di armonizzare i contorni corporei, anche nelle sedi in cui una dieta ben eseguita o un attività fisica costante non riescono a sortire effetti.

 

Possono essere praticamente trattate tutte le sedi corporee: addome, fianchi, interno ed esterno coscia, ginocchia, braccia, mento, torace, etc.

 

Lo scopo di un intervento di liposuzione o liposcultura non è pertanto la perdita di peso o la rimozione di enormi quantitativi di grasso ma la ridefinizione dei profili corporei. A tal fine, in alcuni casi può essere necessario associare un innesto di grasso dello stesso paziente , dopo che sia stato però prelevato e trattato in maniera adeguta (lipofilling o innesto di grasso) in zone in cui sia necessario aggiungere volumi.

 

L’INTERVENTO: La liposuzione – liposcultura si esegue in regime di Day Hospital (senza ricovero) in anestesia locale con sedazione.

 

L’intervento prevede l’aspirazione del grasso mediante delle cannule smusse, introdotte attraverso dei piccolissimi fori. Ovviamente la procedura richiede un ambiente chirurgico adeguato e sterile.

 

IL POST-INTERVENTO: Il risultato definitivo di un intervento di liposuzione e di liposcultura non è visibile a pieno nell’immediato post-operatorio in quanto la pelle deve retrarsi e adeguarsi a delle nuove circonferenze di dimensioni minori.

Inoltre, lo spazio precedentemente occupato dal grasso, viene sostituito dall’organismo nel primo periodo da liquidi che lentamente si riassorbono nel corso dei mesi.

Per facilitare la retrazione cutanea per un più rapido riassorbimento dell’edema è importantissimo pertanto indossare una guaina contenitiva nei primi 30 giorni dall’intervento.

Infine è bene chiarire che il grasso eliminato chirurgicamente con la liposuzione non si forma nuovamente.

Tuttavia un’alimentazione scorretta può rendere più grandi le cellule adipose residue, inficiando i risultati ottenuti con l’intervento.

E’ consigliabile, pertanto, adottare un regime alimentare equilibrato anche dopo l’intervento chirurgico.

 

Liposuzione con  VASER: TECNOLOGIA ESCLUSIVA E ALL’AVANGUARDIA

 

VASERlipo ® è il nuovo strumento per scolpire il corpo che elimina il grasso e leviga la superficie della pelle. La procedura di liposuzione minimamente invasiva  mediante VASER utilizza onde ultrasoniche per eliminare selettivamente piccole o grandi aree di accumulo adiposo, rispettando e lasciando assolutamente integri i tessuti circostanti.

Decine di migliaia di pazienti hanno scelto di sottoporsi a una procedura di rimodellamento corporeo con VASER in America, oggi finalmente questa sorprendente tecnologia è presente anche in Italia e siamo fra i primi a proporla, avendo già avuto modo di affinare questa tecnica all’estero.

 

Una liposuzione o liposcultura con VASER ha vantaggi innumerevoli rispetto alle tecniche tradizionali di liposuzione:

 

– RISPETTO ALLE LIPOSUZIONI CLASSICHE :  La liposuzione tradizionale tende ad avere maggiori sanguinamenti ed ecchimosi. Inoltre i  tessuti che sono tipicamente fibrosi ( soprattutto nei pazienti maschi) sono difficilmente modellabili con la liposuzione tradizionale o a fronte di un traumatismo sicuramente superiore.

 

– RISPETTO ALLE LIPOSUZIONI LASER: Tipicamente tratta solo piccoli accumuli di grasso. Inoltre può causare danni termici ad importanti tessuti. Il grasso infine  non può essere utilizzato per le procedure di trasferimento di grasso (Lipofilling o trapianto di grasso).

 

– RISPETTO ALLE LIPOSUZIONI POWER ASSISTED ( con movimenti meccanici che velocizzano e facilitano la rottura del grasso): A fronte di una maggiore velocità della procedura, questo tipo di liposuzione può produrre irregolarità del contorno e superfici non lisce e levigate.

 

ULTERIORE GROSSO VANTAGGIO DELLA  TECNOLOGIA VASER:

Per molti pazienti che si sottopongono a liposcultura e rimozione del grasso mediante VASERLIPO possiamo decidere di trasferire lo stesso grasso  in un’altra zona del corpo con la metodica del LIPOFILLING o TRAPIANTO DI GRASSO.

Le cellule adipose trattate e rimosse durante una liposuzione o liposcultura con VASER sono tipicamente di alta qualità e sono perfettamente vitali per essere reintrodotte in altre sedi con risultati naturali e durevoli nel tempo.

 

LIPOSCULTURA 4D : LA NUOVA FRONTIERA DEL RIMODELLAMENTO CORPOREO.

 

LA LIPOSCULTURA 4D® rappresenta invece l’ultima evoluzione della liposuzione classica e della stessa liposcultura.

 

Consiste nella possibilità, che abbiamo oggi a disposizione, di poter essere così accurati nel rimodellamento corporeo, da poter definire con estrema precisione e sicurezza i gruppi muscolari di tutte le sedi corporee, senza dover ricorrere ad attività sportiva o diete.

Con la liposcultura 4D® , una metodica esclusiva e realmente rivoluzionaria, è possibile infatti dare definizione ai muscoli addominali e pettorali,ai muscoli delle braccia e delle cosce, dei polpacci, etc. senza recare danno alle strutture circostanti.

 

Tutto ciò grazie all’ausilio di una nuovissima tecnologia ultrasonica di scioglimento del grasso e aspirazione (VASER HI-DEF™) che, oltre a rendere possibile la LIPOSCULTURA DI ALTA DEFINIZIONE, riduce il fastidio post-operatorio, il sanguinamento e i lividi e consente una rapidissima ripresa delle attività lavorative e sociali rispetto ad una liposuzione standard classica.

Nessun commento ancora

Lascia un commento