VASER, il futuro della Liposuzione è “ultrasonico”

In collaborazione con la Dott.ssa Francesca Bianciardi abbiamo recentemente pubblicato sulla rivista “OGGI” un articolo che introduce i benefici della Liposuzione Vaser.

A volte, nonostante le diete e la palestra, liberarsi di antiestetici accumuli di grasso è impossibile. Non importa quanta ginnastica si faccia o quanta fatica si spenda, semplicemente non si arriva al risultato. E questo è demoralizzante. L’unica sarebbe sottoporsi a una liposuzione, ma non tutti hanno il coraggio di farlo. La soluzione?

Neanche a dirlo, arriva dall’America. Si chiama VASER ed è una delle più innovative tecniche di liposuzione mininvasiva oggi disponibile. Il segreto è quello di impiegare onde ultrasoniche per rompere in maniera selettiva piccole o grandi aree di accumulo adiposo.

Semplificando un po’, grazie agli ultrasuoni, il grasso viene “sciolto” senza intaccare minimamente i tessuti circostanti. Ovviamente questa è una tecnica che necessita di esperienza e tecnologie, quindi non è facile trovare in Italia studi che già la pratichino.

Ecco perchè abbiamo rintracciato due dei massimi esperti del campo, i chirurghi plastici romani Damiano Tambasco e Francesca Bianciardi e abbiamo chiesto loro di spiegarci quali sono i vantaggi.

“Il paragone con le tecniche tradizionali – dice il dottor Tambasco –  è impossibile. La liposuzione “classica” lascia certamente più lividi e non sempre garantisce i risultati sperati. Sono comunque tecniche valide, ma questo è il futuro.”

La dottoressa Bianciardi spiega inoltre che “le cellule adipose trattate e rimosse si possono usare per rimodellare altri altri inestetismi, con risultati naturali e duraturi. Inoltre possiamo trattare contesualmente cellulite e buccia d’arancia”.

Per quanti hanno già una discreta forma fisica e vogliono scolpire zone sulle quali l’esercizio fisico proprio non ha effetti c’è poi una novità incredibile. La tecnologia VASER infatti spalanca le porte alla Liposcultura 4D, come è stata definita proprio dal dottor Tambasco. Un sogno che si realizza grazie alla Vaser Hi-Def.

Cosa significa? Rimodellare con precisione e sicurezza anche gruppi muscolari, senza ricorrere ad attività sportiva o diete.

Leggi l’articolo su OGGI

Dott. Damiano Tambasco – Dott.ssa Francesca Bianciardi, Via Isonzo 32 ROMA

Telefono 06 8848751 – info@damianotambasco.it – www.damianotambasco.it

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento